L’attività tecnica affrontata nella Young Team sarà impostata e gestita dal professionista responsabile, con i più moderni metodi d’insegnamento e sulla base delle esperienze acquisite negli anni precedenti.

In particolare, gli atleti del Club dei Giovani seguiranno un programma di lavoro rivolto soprattutto al miglioramento della tecnica, alla preparazione atletica e psicologica.

 

 

Programma Sportivo Giovanile 2017

 

Professionista Responsabile: Vittorio Mori

Resp./Coord. Attività Giovanile: Pierguido Durini

Premessa

 

L’attività tecnica sarà impostata e gestita dal professionista responsabile, con i più moderni metodi d’insegnamento e sulla base delle esperienze acquisite negli anni precedenti.

In particolare, gli atleti del Club dei Giovani seguiranno un programma di lavoro rivolto soprattutto al miglioramento della tecnica, alla preparazione atletica e psicologica.

Suddivisione dei corsi

 

I corsi, a partire dall’inizio dell’anno, si svolgeranno con i seguenti orari (possibile anticipo di mezz’ora nel periodo invernale):

Martedì e Giovedì: dalle 15,00 alle 16,30 AGONISTI (i ragazzi/e in possesso di hcp da 36 a 1 e/o del brevetto B, BG e BN).

Giovedì e Sabato: dalle 15,00 alle 16,30 PRE AGONISTI & NEOFITI (i ragazzi/e abilitati e quelli in possesso di Hcp da 54 a 37)

I corsi, per tutto il 2017, grazie al Circolo Acaya Golf & Country e al Maestro Vittorio Mori, SONO GRATUITI ed aperti a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni; per le iscrizioni rivolgersi in Segreteria.

Ulteriori informazioni sull’attivita’ giovanile

 

I corsi si svolgeranno, nell’arco dell’anno, in tre sessioni così suddivise:

  • invernale (generalmente da inizio gennaio a fine marzo);
  • primaverile (generalmente da inizio aprile a metà giugno)
  • autunnale (generalmente da inizio ottobre a fine dicembre)

Nel periodo che va dalla metà di giugno fino alla fine di agosto resterà in essere il corso agonisti, in preparazione del Campionato Nazionale Under 14 a Squadre e Campionato Nazionale Ragazzi e Ragazze (“Pallavicino”), per gli atleti selezionati.

Divise

 

Ai ragazzi del gruppo Agonisti verrà fornita la divisa completa invernale ed estiva con l’obbligo tassativo di indossarla in ogni occasione (corso, gare giovanili e campionati).

A tutti gli altri ragazzi verrà fornita Felpa o Polo + cappello con l’obbligo di indossarla ai corsi.

Trasferte gare giovanili

 

Il Circolo garantirà la copertura delle spese per la partecipazione ai campionati nazionali, in cui verranno rappresentati i colori sociali dello stesso. Per le trasferte per gare giovanili, inoltre, il Circolo metterà a disposizione il pulmino. Si raccomanda la partecipazione dei genitori.

Campionati

 

I campionati nazionali a squadre ai quali gli atleti del Club dei Giovani del circolo potranno partecipare sono:

  • Naz. Ragazzi a squadre “TROFEO EMILIO PALLAVICINO”
  • Naz. Ragazze a squadre “TROFEO EMILIO PALLAVICINO”
  • Naz. Under 14 a squadre

I membri delle squadre saranno scelti tra gli appartenenti al gruppo AGONISTICA iscritti al Club dei Giovani in base all’hcp + risultati + frequenza e secondo chiare linee guida di selezione decise dal Maestro e dai Responsabili/Coordinatori del Club dei Giovani. Come già anticipato, nel periodo estivo gli atleti così selezionati avranno un corso mirato alla preparazione del Campionato.

Il programma tecnico prevede

 

  • la partecipazione alle gare valevoli per il ranking giovanile zonale e nazionale che si disputeranno prevalentemente nella regione Puglia e Basilicata nonché la partecipazione ai diversi trofei giovanili e gare nazionali previste sul territorio Nazionale;
  • il Circolo organizza con cadenza mensile una gara giovanile valevole per il ranking;
  • l’assegnazione dei premi speciali per gli iscritti al Club nelle gare di Circolo valide Ranking;
  • l’organizzazione di corsi collettivi con cadenza stagionale;
  • attività specifica per gli under 12, gare infrasettimanali su 9 buche.