5 consigli per migliorare il vostro gioco

Giocare a golf è attività decisamente appagante, ma vi sono alcuni consigli che possono sicuramente giovare al miglioramento del vostro gioco.

Come un golfista può migliorare il proprio gioco

Il primo consiglio da prendere in considerazione per migliorare il proprio gioco, specie se si è un golfista alle prime armi, non può che essere quello di avere più coraggio.

Ciò significa, ad esempio, che davanti ad un colpo difficile, non bisogna considerare quelle che potrebbero essere le conseguenze negative in caso di errore, ma quello che va fatto per fare in modo che il colpo risulti efficace, quindi bisogna concentrarsi su quel che si vuole fare e non su quello che non si vuole fare.

Legato al coraggio risulta la fiducia. Un consiglio che ogni golfista dovrebbe seguire è quello di avere fiducia nei propri mezzi, il che significa mettere da parte la paura ed essere consci che il colpo che si vuole provare potrà andare a buon fine.

Altro consiglio di natura psicologica riguarda l’atteggiamento da tenere in generale nel corso di una gara: è necessario rimanere positivi anche nel caso di un colpo eseguito male e pensare sempre che si potrà migliorare al colpo successivo.

Altri due consigli per migliorare nel gioco del golf

Molto importante per quanto concerne il gioco del golf è avere la capacità di pensare, letteralmente, solo ed esclusivamente al tempo presente, ovvero al colpo che si deve effettuare. Insomma, per migliorare nel gioco del golf bisogna, ogni volta che si gioca, pensare davvero “step by step”.

Infine, se è vero che il golf è uno sport che richiede molta concentrazione, risulta altrettanto vero e consigliabile fare in modo che un colpo sia il più spontaneo possibile. In sostanza, quando si deve battere un colpo, anche se magari decisivo, bisogna ovviamente pensare bene a come colpire la palla e a come impostare il movimento, ma il consiglio è anche quello di non arrivare a pensare così tanto da trovarsi in un circolo vizioso nel quale alla fine il colpo viene effettuato con troppa tensione ed eseguito in modo sbagliato e non soddisfacente.