Alcuni consigli su come riconoscere una buona scarpa da golf

Devi comprare delle scarpe da golf ma non hai idea di quali caratteristiche debbano avere per giocare al meglio sul campo da golf? A questo proposito, ecco alcuni consigli su come riconoscere una buona scarpa da golf!

Consigli per individuare una scarpa da golf di qualità

Fra i vari consigli su come riconoscere una buona scarpa da golf devi sapere che è importante:

  • indossare le scarpe da golf e camminarci per un po’ per testarne la comodità e la praticità;
  • osservare e toccare attentamente le scarpe per verificarne la qualità, nonché scoprire il livello di abilità degli operai che le hanno realizzate. In particolare, ispeziona per bene le suole, la pelle, le cuciture e le suolette interne perché non presentino delle irregolarità;
  • scegliere le calzature più adatte al proprio fisico e alla forma dei piedi;
  • accertarsi che le scarpe non stringano, che non provochino dolore e che ci sostengano bene;
  • controllare se i piedi sudano in maniera anomala a contatto con i materiali presenti dentro le calzature;
  • riscontrare se le scarpe sono in grado di proteggere bene i piedi in caso di temperature basse nella stagione invernale e che siano anche impermeabili o idrorepellenti per affrontare la pioggia e la rugiada.

La suola di una buona scarpa da golf

Quando ti appresti a scegliere una buona scarpa da golf dovresti considerare anche il materiale della suola, ad esempio le suole in gomma morbida, trattandosi di un materiale piuttosto flessibile, sono le più idonee alle caviglie instabili.

Mentre è opportuno optare per delle calzature con suole in cuoio o in gomma rigida, dato che si tratta di materiali abbastanza rigidi, se si hanno le caviglie stabili.

Oltretutto, in caso tu preferisca le scarpe con i tacchetti, detti spikes, dovresti prediligere quelli fatti in plastica perché non rovinano il terreno come quelli in metallo. A tal proposito, i tacchetti migliorano la stabilità sui tappeti con erba alta e bagnata.

Per concludere, fra gli altri consigli per riconoscere una buona scarpa da golf ricordati di non farti incantare solo dall’estetica o dai prezzi scontati, ma di valutare anche la durata nel tempo e l’affidabilità sul campo da golf delle calzature.