Campo da golf virtuale: ecco il regalo di Natale perfetto per un golfista

Si avvicina il Natale e per gli appassionati di golf è uno dei regali più gettonati è sicuramente il campo da golf virtuale!

Campo da golf virtuale: di cosa si tratta?

Il campo da golf virtuale è un simulatore per praticare indoor il golf. I vari modelli sono progettati per offrire la stessa esperienza della realtà e garantendo tutti gli standard di sicurezza.

Si tratta di una vera e propria macchina tecnologica in grado di simulare fedelmente quasi tutti i parametri di uno sport complesso come il golf.

Ci sono diversi tipi di sensori in grado di misurare la forza che si imprime con la mazza, il punto di impatto con la palla, la velocità e l’effetto; in particolare, gli effetti del tiro si potranno notare su un grande schermo ad alta definizione, per rendere l’esperienza sempre più vivida e reale.

Una parte importante del campo da golf virtuale è la pedana, che riproduce fedelmente il green: può avere, infatti, diverse pendenze, l’erba più alta o bassa, asciutta o bagnata.

Nel software, inoltre, si potranno incontrare tutti gli ostacoli ritrovabili nel golf reale: sabbia, alberi, acqua, vento e tanti altri elementi da valutare con precisione.

Campo da golf virtuale: perché comprarlo?

Lo scopo del campo da golf virtuale è quello di potersi divertire, oppure allenare, in modo completo. La fedele trasposizione dello sport riesce infatti a trasmettere quasi tutte le emozioni che si possono provare praticando il golf.

Non è sempre facile trovare un campo da golf ovunque e anche le condizioni climatiche non sempre permettono di svolgere questo sport: per questo motivo, il campo virtuale diventerà sempre più uno strumento importante.

L’utilizzo del simulatore è estremamente semplice e intuitivo ed è capace di coinvolgere e dilettare anche chi conosce poco questo sport. Si tratta dunque di un regalo adatto a tutti, esperti professionisti oppure amatori, che però hanno in comune l’amore per il golf.