“Gioco a golf perché…”: scopriamo le risposte dei lettori della rubrica Golfando

I motivi per cui si comincia a praticare e ci si appassiona ad uno sport possono essere i più disparati e questo assunto vale anche per il golf. Ma quali sono i motivi che sono alla base della decisione di praticarlo e di farne una delle proprie passioni? Scopriamo assieme le risposte di alcuni appassionati.

Dietro alla passione per il golf i motivi più disparati

Scorrendo le risposte degli appassionati pervenute dopo una domanda posta da un importante sito dedicato al gioco del golf, si può notare come i motivi che possono spingere ad iniziare e a continuare a giocare a golf sono i più disparati.

Vi è ad esempio chi ha con il gioco un rapporto di vero e proprio amore-odio che lo porta a pensare di mollare tutto e che poi si ritrova nuovamente sul green perché il richiamo dell’odore dell’erba, dell’importanza di quell’ultimo colpo che potrebbe dargli la vittoria in un torneo con chi ha la sua stessa passione, è troppo forte.

C’è poi chi gioca a golf per questioni anche psicologiche, legate al voler sfidare i propri limiti e alla ricerca di un equilibrio mentale e psicologico che il golf, con la necessità di rimanere concentrati a lungo, può sicuramente aiutare a trovare o ritrovare.

L’incredibile passione che è capace di generare questo sport

Ma i motivi che spingono le persone a giocare a golf sono spesso legati alla passione per il gioco in sé. Molti non riescono più a fare a meno del rumore della pallina quando viene colpita, del suono di un’imbucata decisiva.

Importante è anche il contatto con la natura, che molti degli appassionati hanno affermato essere tra i motivi per cui il gioco li appassiona così tanto. Infine è interessante notare come un’altra motivazione spesso addotta sia quella secondo la quale il golf aiuterebbe a staccare la spina e a rilassarsi, il che fa comprendere come questo sport sia davvero adatto a chiunque, visto che per alcuni è disciplina perfetta per sviluppare la concentrazione, la precisione e la disciplina.

In questa carrellata abbiamo indicato soltanto alcune delle risposte che chi gioca a golf fornisce quando gli si chiede come mai ha scelto proprio questo sport come passatempo e passione, ma come si vede le risposte sono varie e tutte validissime.