Golf estremo: i green più assurdi che ti faranno ricredere sulla tranquillità del golf!

Quando si pensa al golf quel che viene in mente è uno sport rilassante. Tuttavia vi sono 10 green sparsi per il mondo che potrebbero far venire meno tale convinzione.

5 green davvero incredibili

Uno dei green più originali al mondo è quello sviluppato in una ex base militare nello Stato del Winsconsin. L’idea originale era quella di ricostruirne uno ispirato alla terra irlandese, ma i bunker e un territorio segnato dalle attività militari hanno dato vita a qualcosa di decisamente unico.

Sempre rimanendo negli Stati Uniti va citato lo Shadow Creek Golf Course, che si trova nello Stato del Nevada. La sua particolarità? Quella di essere stato costruito letteralmente nel bel mezzo del deserto. Dal deserto alle voragini il passo è breve, perché basta andare sul green di Quintana Roo, in Messico: qui il green cambia di continuo a causa dei mutamenti morfologici in atto nella zona.

Tornando negli Stati Uniti bisogna fermarsi al Coeur d’Alene Golf Resort. Questo green è stato costruito in Idaho e la sua particolarità sta nella 14°buca, che si trova su un isolotto artificiale che il golfista può chiedere addirittura di spostare lungo il fiume.

Anche in Europa vi sono green assai particolari, come ad esempio in Francia e precisamente ad Aquitania, dove trova spazio un green per nudisti.

Altri 5 green originali sparsi per il mondo

Anche l’Australia ha il suo green estremo, che si trova nel deserto e che si caratterizza per la presenza, solo ed esclusivamente, di sabbia, niente alberi o ettari di erba.

Per chi invece ama il freddo, basterà andare in Groenlandia, precisamente a Qaasuitsup: qui, come si può intuire, il campo da golf è letteralmente in mezzo al ghiaccio. Tornando in America e precisamente in South Carolina, non si può non citare il green perfettamente quadrangolare, vero e proprio must per gli amanti delle forme geometriche.

Infine, vanno citati il green al confine tra le due Coree e quello di Limpopo: per chi non lo sapesse questa è una città sudafricana e il campo da golf che ospita si caratterizza per dislivelli tra una buca e l’altra anche di 400 metri.