La buca più difficile del mondo!

Il golf è uno degli sport più complessi e affascinanti in assoluto, tanto che vi sono appassionati per cui la gratificazione consiste anche soltanto nel riuscire a raggiungere di tanto in tanto l’agognato “par“. Tuttavia uno degli aspetti più interessanti di questo sport è la difficoltà di alcune buche, che sono davvero solo per professionisti o per chi ha voglia di sfidare i propri limiti. Ma qual è la buca da golf più difficile del mondo?

La buca da golf più difficile del mondo? Si trova in Sudafrica

Per provare l’ebrezza di riuscire a mandare la pallina nella buca più difficile del mondo bisogna recarsi in Sudafrica e precisamente presso il Legend Golf & Safari Resort a Pretoria. La buca 19 di questo campo da golf è diventata ormai qualcosa di leggendario.

Prima di tutto va specificato come sia raggiungibile soltanto in elicottero e la sua lunghezza totale è di 360 metri, con un dislivello di oltre 400 metri. Per capire la difficoltà di questa buca basti pensare al fatto che è classificata come par 3 e quindi, sulla carta, un giocatore di golf deve arrivare al green con un solo colpo e poi far andare la palina in buca con due soli putt.

Sergio Garcia trova questa buca “affascinante”

Sergio Garcia, giocatore che ha scritto pagine molto importanti del golf contemporaneo, non ha dubbi nel definire questa buca come una vera e propria sfida per qualsiasi appassionato. E non è un caso che il premio previsto dai gestori dell’affascinante campo da golf sudafricano per chi dovesse mai riuscire a far andare la palla nella buca numero 19 con un singolo, incredibile colpo, sia di ben un milione di dollari.