La Golf Cart

La Golf Cart è un piccolo veicolo progettato in origine per trasportare i giocatori di Golf e le loro attrezzature lungo il campo da gioco.

La Golf Cart: Simbolo di uno Sport all’Avanguardia

Un aspetto molto importante di questo tipo di veicolo sta nel tipo di alimentazione che lo caratterizza, ovvero l’alimentazione elettrica. Questo fattore è molto importante in quanto costituisce una delle prove più importanti del fatto che il golf è uno sport altamente all’avanguardia, soprattutto se si pensa che questo tipo di veicolo anticipa di molti anni i prototipi di macchine ibride e le macchine recenti.

La Golf Cart rappresenta, insomma, un vero e proprio simbolo di uno sport che bada alla salvaguardia dell’ambiente, un concetto che viene chiamato anche green energy.

Come si usa la Golf Cart: Una guida personalizzata

La Golf Cart è molto semplice da utilizzare. Molto spesso, i simpatizzanti del golf che non lo praticano a livello professionale, sono impauriti all’idea di guidare questa macchina, perché quando la si guida si ha sempre la sensazione che si possa ribaltare.

Va detto, a questo proposito, che una Golf Cart presenta molto spesso diversi modi di guida, e pertanto è praticamente impossibile trovarne uno che sia standardizzabile o uguale per tutti. Esistono veicoli con una sensibilità dello sterzo molto elevata, che cambiano direzione al minimo tocco del volante. Al contrario, altre Golf Cart hanno uno sterzo meno sensibile, e bisogna anticipare la sterzata per non finire nei bunker.