L’abbigliamento ideale per giocare a golf

Per avere un dress code adeguato al gioco del golf non bisogna assolutamente spendere un capitale: risulta sufficiente avere rispetto per questo sport e farsi guidare dal buon gusto.

Come vestirsi per giocare a golf?

Senza dubbio il dress code adatto per giocare a golf consiste in un pantalone classico e una polo. Durante la stagione invernale è consigliabile, al posto della polo, un maglione, preferibilmente con collo a V.

Ovviamente sono da evitare felpe con cappuccio e vestiti troppo aderenti, perché per giocare a golf bisogna avere una buona libertà di movimento. Alcune aziende da anni producono abbigliamento pensato specificatamente per il golf.

E ‘infatti da almeno 20 anni che tra le aziende che operano nel mondo dell’abbigliamento sportivo, ve ne sono alcune che si sono specializzate nella produzione di indumenti proprio per giocare a golf.

Sicuramente le aziende a cui fare riferimento in questo senso sono Adidas e Foot Joy, tra le più note, e Golfino e Chervò tra quelle che si stanno affermando.

Alcuni consigli per giocare a golf in inverno

Senza dubbio chi gioca a golf deve confrontarsi spesso con condizioni climatiche avverse in inverno, dove pioggia e vento sono spesso presenti.

La soluzione migliore risulta essere il munirsi di una giacca da golf, che per risultare utile deve essere non solo capace di tenere caldo, ma anche di garantire una buona agilità nei movimenti. Risulta poi decisamente necessario imparare a vestirsi “a strati”.

Bisogna poi, in linea generale, prestare una certa attenzione alle scarpe da golf, che potranno essere inserite nel proprio dress code una volta divenuti dei golfisti più esperti.