Le Grandi Leggende del Golf

Il golf è uno sport molto antico e nella sua lunga storia vi sono stati diversi giocatori che ne hanno segnato le varie epoche e che sono entrati a pieno diritto nella leggenda di questa disciplina.

Tutti sicuramente conoscono Tiger Woods, senza dubbio il giocatore più importante degli ultimi 20 anni, ma vi sono diversi altri golfisti che hanno segnato in modo indelebile la storia di questo sport e che sono giustamente considerati immortali.

Le leggende del golf: da Harry Vardon a Latrobe

Il primo nome che merita di essere citato tra le leggende del golf è quello di Harry Vardon. Golfista inglese attivo nei primi anni del ‘900, vanta 6 vittorie al British Open, un record che resiste ancora oggi. Se si considera che è morto nel 1937, si comprende come questo record sia eccezionale.

Stesso discorso si potrebbe fare per Thomas Sturges Watson, americano che tra gli anni ’70 ed ’80 del secolo scorso ha ottenuto ben 8 vittorie nei 4 tornei Major, dando vita ad una rivalità con Jack Nicklaus che ha fatto storia.

Americano è anche Latrobe: nato nel 1929 è considerato il primo golfista capace di “bucare” il piccolo schermo e di portare il golf in una nuova dimensione in quanto a seguito.

Le altre leggende del golf: da Player a Woods

Quando si parla di leggende di questo sport, bisogna citare anche Gary Player, Jack Nicklaus e Arnold Palmer; il primo ha vinto qualcosa come 164 tornei, nonché un grande progettista di campi da golf, mentre Jack Nicklaus si contende con Tiger Woods il titolo di golfista più forte di tutti i tempi. A suo favore vi sono 18 vittorie nei Major a cui ne ha aggiunte 8 negli anni ’90 del secolo scorso nella loro versione “seniores”.

Gary Palmer è invece passato alla storia come uno dei più grandi innovatori di questo sport e il fatto che il suo soprannome fosse “Il re” fa capire la sua importanza.

Infine, bisogna citare Tiger Woods, ancora oggi in attività: con la vittoria al Masters nel 1997, quando aveva 21 anni e 3 mesi, è stato il più giovane trionfatore nella storia del torneo e questo è solo uno dei suoi innumerevoli record.