Le leggende del Golf: Bobby Jones, il Genio del Golf

Ci sono leggende nel mondo dello sport che difficilmente possono essere dimenticate. Una di queste è rappresentata da Bobby Jones, estroso giocatore di golf.

Bobby Jones è riuscito a lasciare un ricordo indelebile nella mente degli appassionati di tale sport, tant’è vero che è riuscito a guadagnarsi l’appellativo di genio del golf. Ecco quali sono le informazioni più rilevanti riguardo Bobby Jones ed i successi raggiunti nel corso della sua carriera.

Bobby Jones: un talento immenso

Bobby Jones è nato negli Stati Uniti d’America, precisamente ad Atlanta nell’anno 1902. Da bambino aveva un fisico gracile, ma nonostante ciò mostrava un incredibile talento nel maneggiare la mazza da golf, tant’è vero che, spinto dalla sua passione per questo sport, a soli 14 anni decide di partecipare alla competizione nazionale U.S Amateur Championship.

Eccellente studioso, Bobby Jones riuscì a laurearsi ben due volte, prima in ingegneria e poi in letteratura. Decide poi di diventare avvocato, non tralasciando però il suo amore per il golf.

Tra il 1923 ed il 1930 infatti, l’avvocato Jones partecipò ad un gran numero di competizioni amatoriali, dominando il più delle volte. I suoi colpi stupivano gli avversari ed il suo nome stava acquisendo sempre più fama.

I successi di Bobby Jones

La svolta nella carriera sportiva di Jones si ebbe nell’anno 1930. Difatti, durante quella stagione, il giovane statunitense riuscì a realizzare il Grand Slam vincendo i più importanti tornei dell’epoca: Bobby Jones arrivò primo all’Open Championship, poi trionfò al The Amateur Championship, competizione britannica per dilettanti, si impose allo U.S. Open, il più importante torneo americano di golf dell’epoca ed infine riuscì a conquistare la prima posizione allo U.S. Amateur.

Ad oggi, nessuno è riuscito nell’impresa di replicare le gesta del genio del golf. Tre anni dopo la sua morte, vale a dire nel 1974, Bobby Jones è stato aggiunto alla World Golf Hall of Fame. Il giusto riconoscimento di uno dei più grandi campioni nel mondo del golf.