L’importanza dell’Address nel Golf

L’Address è senz’altro uno degli elementi essenziali per chi gioca a golf e ha tutta l’intenzione di migliorare la propria tecnica. Senza un buon Address, sarebbe pressoché impossibile direzionare al meglio la pallina. Ecco le caratteristiche di questo passaggio, per imparare ad averne la piena padronanza.

Che cos’è e a cosa serve l’Address

L’Address è quell’insieme di posture che servono a perfezionare la mira poco prima del movimento di tiro. In pratica, bisogna fare in modo che ben sette linee siano perfettamente coordinate fra loro, dando vita ad una posizione ideale.

Diversi sono i parametri da tenere d’occhio, dalle braccia ai piedi, dai fianchi alle ginocchia passando per le spalle, gli occhi e la faccia del bastone. In particolare, quest’ultima deve risultare parallela rispetto a tutti gli altri per fare in modo che la pallina venga lanciata diritta.

In caso contrario, si può dare vita a particolari effetti che possono far girare la sfera verso destra o sinistra, sempre facendo attenzione alla direzione del vento.

Come imparare ad avere un Address corretto

Per avere un Address in grado di garantire grandi soddisfazioni, ci vuole tanto allenamento prima di riuscire ad acquisire una tecnica ideale, e di certo la comodità non è assolutamente sinonimo di efficacia.

Tale posizione va provata anche per molto tempo prima di avvicinarsi alla perfezione, e nessun particolare va lasciato in secondo piano. Con l’aiuto del proprio maestro, è possibile facilitare il compito di riuscire a lanciare le palline con la massima precisione.