Scopri l’importanza dello Stance

Uno degli aspetti più importanti del gioco del golf è indubbiamente la postura del corpo.

Essere in grado di prestare la dovuta attenzione a questo aspetto costituisce uno dei primi passi per poter diventare un bravo golfista, ecco perché lo “stance” è molto importante. Ma in cosa consiste e perchè risulta così importante? Di seguito ecco tutte le risposte.

L’importanza dello “stance”

Quando si parla della corretta postura del corpo nel gioco del golf, si fa ovviamente riferimento anche a quella dei piedi, che risulta fondamentale per essere in grado di mettere in pratica un buon tiro.

Un buon stance è importante per fare in modo che il colpo che si vuole mettere in pratica risulti potente e direzionato in modo efficace; non bisogna poi dimenticare che uno stance a regola d’arte è fondamentale per garantire il giusto equilibrio di tutto il corpo al momento del tiro.

Ma cosa bisogna fare per poter avere uno stance perfetto? Prima di tutto bisogna arrivare a saper mettere i piedi davanti alla palla in una posizione che tenga correttamente conto di alcuni fattori legati alle punte dei piedi, ossia apertura, larghezza ed allineamento delle stesse.

I suggerimenti per un ottimo “stance”

Per ottenere uno stance a regola d’arte bisogna che i piedi siano allineati alla linea che deve essere parallela a quella di tiro.

Per fare in modo che ciò avvenga, la punta del piede destro deve essere in una posizione perpendicolare rispetto alla linea di tiro, mentre quella del piede sinistro deve avere una leggera divaricazione: questo consentirà di avere una rotazione dei fianchi senza problemi.