Videogiochi Golf: ecco i migliori

Il golf è uno sport molto particolare, considerato quasi nobile per la sua eleganza e, in un certo senso, complessità di regolamento.

Tuttavia, chi non può praticare il golf sui meravigliosi green, sfidandosi con altri giocatori, può optare per i tanti videogiochi di golf disponibili per le consolle più conosciute ma anche per gli smartphone.

Le applicazioni dei videogiochi per mobile, infatti, sono sempre più diffuse visti i cambiamenti della società e dell’accesso ai dispositivi di svago.

Videogiochi Tradizionali

Analizzando il mercato dei videogiochi tradizionali, comunque, uno dei più apprezzati è indubbiamente PGA Tour, il videogame realizzato dal colosso EA Sports.

Dopo tanti anni di sodalizio con il più grande giocatore di golf di sempre, Tiger Woods, l’azienda ha deciso di puntare su un altro giovanissimo campione come modello per il suo videogioco e ha scelto Rory McIlroy.

E’ stato inserito tra i videogiochi migliori di golf soprattutto per l’aspetto grafico, che come da tradizione EA Sports è curato in ogni sua parte, con dettagli talmente realistici da far sembrare il tutto come un bellissimo film.

Il giocatore si immedesima completamente nella figura del golfista, anche grazie alle diverse modalità di gioco che mettono alla prova l’abilità del videogamer. Il gioco può svolgersi in modalità Arcade o Pro, a seconda della capacità e della tipologia di gioco che si vuole fare.

Un altro videogame molto interessante e avvincente dedicato al golf è Super Mario Golf. L’ambientazione è completamente diversa rispetto a quella di PGA Tour: qui il realismo è completamente appannato da un’ambientazione fantasiosa e molto “cartoon” in cui il protagonista di tantissimi videogiochi di successo si cimenta in questo sport tra mille peripezie e avventure fantastiche.

Super Mario Golf è il gioco perfetto anche per i più piccoli e per chi ama questo sport ma vuole trovare qualche momento di leggerezza scanzonata.

Giochi per Mobile

Tra le applicazioni per smartphone dedicate al mondo del golf, invece, merita una menzione d’onore WGT Golf Mobile, che fa del realismo il suo punto di forza.

E’ disponibile per i dispositivi Android ed è uno dei migliori nel suo genere grazie alla riproduzione fedele dei campi da gioco e dei giocatori impegnati sul green, che vengono facilmente gestiti grazie a un motore grafico particolarmente reattivo